L’estate avanza e i successi e le attività di YouNet avanzano con essa. Tra interessanti progetti, nuove roboanti collaborazioni e opportunità sempre più interessanti ecco un veloce riassunto di cosa bolle in pentola di modo che possiate partecipare alle attività e ai progetti che vi interessano!
Progetti/Attività in corso
- Collaborazione con Yunus e la Grameen bank in particolare su un progetto di medicina low cost e miglioramento delle condizioni sanitarie nei villaggi in Bangladesh. Se siete interessati a dare il vostro contributo a questo progetto, collaborando con la Grameen e magari anche a conoscendo Yunus contattateci. Possibile viaggio in Bangladesh ad Ottobre.
- Grosso progetto in scrittura su educazione e dispersione scolastica nel Sud.
- Grosso progetto in scrittura su sport e inclusione.
- Piccoli e medi progetti in fase di ideazione su temi vari (ambiente, euro mediterraneo, turismo sostenibile, teatro e artisti di strada, diritti umani, sussidiarietà, attività culturali in Marocco, …)
- Se avete indirizzi mail di persone potenzialmente interessate alle attività YouNet o di associazioni/gruppi/individui che potrebbero beneficiare dai servizi che offriamo o essere coinvolti in progetti inviateci i loro contatti. Sono utili sia contatti italiani che esteri.
- Promozione dello SVE, passate parola! Diffondete i progetti e il gruppo su facebook (http://www.facebook.com/group.php?gid=102563373125923).
- YouNet è entrata far parte dei network Euro-med Platform e YouthNetworks e in via di accreditamento presso altri. Se conoscete altri network interessanti segnalateceli.
- Rete di condivisione stile open-source applicata ai progetti e iniziative for-social propostoci da Eduardo Missoni. Volete collaborare a dare sostanza e cuore al gruppo embrionale italiano?
- Attività di marketing e comunicazione. Volete darci una mano e fare esperienza in questo campo con i esperti del settore?
- La prima versione del sito web / blog è online su www.you-net.eu! A settembre lanceremo un nuovo sito dinamico ed interattivo, non esitate a contattarci soprattutto se avete idee, contributi, se volete contribuire attivamente o semplicemente per segnalarci siti particolarmente ben fatti.
- Traduzione statuto in inglese. Volete tenere in allenamento il vostro inglese e contribuire ad una buona causa?
Nessun commento:
Posta un commento