domenica 25 luglio 2010

Telemedicina e Social Business: YouNet collabora con Yunus e con la Grameen Bank!

E’ con grande piacere che annunciamo di aver stabilito una proficua collaborazione con Muhammad Yunus e con la Grameen Bank, in particolar modo riguardo un grosso progetto medico-scientifico che vede come protagonista Livia Bellina e Grameen Kalyan (la parte medico-scientifica della Grameen Foundation) e più in generale nell’ampio settore del social business.


L’obbiettivo principale del progetto è la diffusione della medicina low-cost e della telemedicina, in principio nei distretti e nei villaggi del Bangladesh e in seguito in altri paesi del sud del mondo.


In un contesto più ampio guardiamo con molta positività ed energia e con più di un pizzico di orgoglio a questo importante traguardo. La prospettiva del social business per la quale Yunus è un punto di riferimento mondiale si sposa difatti alla perfezione con la filosofia for-social di YouNet. Per chi volesse approfondire il tema consiglio “Building Social Business” l’ultimo libro di Yunus in uscita in Italia il 15 settembre con il titolo “Si può fare!”.


Infine se siete interessati a collaborare con la Grameen foundation, a fare un’esperienza in Bangladesh o se avete idee interessanti da proporre sul tema della telemedicina e del social business contattateci a info@you-net.eu!


Buon Tutto,

YouNet Team

Nessun commento:

Posta un commento